Siamo partiti dal concetto che sono ormai tantissime le persone che utilizzano quotidianamente tablet, smartphone e che approcciano con naturalezza le nuove tecnologie, dimostrando che l’adattamento e l’evoluzione tecnologica sono nel nostro DNA.
Avendo sviluppato una notevole esperienza sulle vetrine interattive, abbiamo pensato a come potevano cambiare le nostre abitudini per cercare e trovare informazioni, immaginando la possibilità di informare ed informarsi direttamente “dalla strada”, con uno strumento che potesse essere consultato gratuitamente da tutti.
Così nasce il progetto cittadigitale.info, un grande circuito informativo composto da Info-Point interattivi dislocati nei punti di maggior traffico pedonale di oltre 400 città.
News, eventi, informazioni sul territorio, offerte commerciali, consigli su cosa fare e vedere. Naturalmente disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7!!

Share

Città Digitale consente di ricercare e trovare informazioni commerciali, turistiche e istituzionali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in 6 lingue.

Basta un semplice tocco sugli Info-Point interattivi dei circuiti Città Digitale per scoprire attività commerciali e promozioni, avere le news locali e nazionali, consultare gli orari di apertura degli uffici comunali e tracciare il percorso per arrivarci oppure per prenotare un ristorante o un hotel.

Si tratta quindi di un sistema capace di “rivitalizzare” la città, dandole sempre più un ruolo da protagonista, attenta alle esigenze di cittadini e turisti.
Interagendo con gli Info-Point, cittadini e turisti ricevono istantaneamente informazioni rilevanti rispetto a tutto ciò che si trova nei dintorni. Ad esempio, si possono esplorare eventi e iniziative, trovare locali, negozi e ristoranti, ricevere offerte e news da attività commerciali che si trovano a pochi passi di distanza.

Di fatto, tutti hanno a disposizione una piattaforma che dà voce alla città in cui si trovano.

Share

Gli Info-Point Città Digitale sono stati appositamente progettati come strumenti per l’informazione e la comunicazione interattiva.
Dotati di tecnologia touch screen capacitiva di ultima generazione, sono posizionabili internamente a qualsiasi tipo di superficie vetrata di spessore fino a cm 2 e consultabili dagli utenti direttamente dalla strada, toccando dall’esterno la vetrina dell’attività ospitante.

Ciascun Info-Point mostra un’interfaccia software intuitiva e graficamente accattivante, che permette all’utente la ricerca delle attività commerciali, degli eventi, dei punti di interesse nei dintorni, di servizi e professionisti, di cosa fare o dove mangiare e tante altre informazioni organizzate in 64 categorie, con geo-localizzazione e moduli di contatto, consultabili semplicemente con il tocco di un dito.

L’applicativo dedicato permette l’inserimento delle informazioni DIRETTAMENTE da parte degli inserzionisti.

La modifica dei contenuti avviene in modalità web based con sincronizzazione intelligente attraverso la connessione internet dell’attività che ospita l'Info-Point. Il software, confrontando i contenuti dell’Info-Point con quelli del server Città Digitale, aggiorna esclusivamente le ultime informazioni inserite o modificate dagli inserzionisti, permettendo sempre una rapida visualizzazione anche dei contenuti più pesanti come video e photogalleries.

Il sistema touch screen ad alta luminosità, la geo-localizzazione delle inserzioni e l’estrema facilità di consultazione rendono gli Info-Point Città Digitale straordinariamente effi caci per promuovere iniziative, intrattenere ed informare il pubblico.

Share

Com'è fatto un Info-Point Città Digitale?

Come può diventare interattiva una semplice vetrina? Facile, con Città Digitale!

1- Vetrina

2- Serigrafia adesiva in PVC da interno con grafica personalizzata

3- Pellicola capacitiva touch

4- Monitor LED Full-HD con software di gestione e visualizzazione contenuti

5- Staffa di supporto regolabile

6- Mini-PC collegato al monitor

7- Connessione internet

Share