Mi trovo spesso a pensare alle persone che come me utilizzano tablet, smartphone e tv satellitare e sono cresciute con la radio, la tv in bianco e nero, il telefono a disco. Oggi utilizziamo con naturalezza le nuove tecnologie,  dimostrando che l'adattamento e l'evoluzione tecnologica sono nel nostro DNA.

Quando circa un anno fa ho visto la mia prima vetrina interattiva, ho subito pensato a come poteva cambiare le nostre abitudini per cercare e trovare informazioni; abbiamo utilizzato dapprima opuscoli turistici e Pagine Gialle integrandoli nel tempo a videotel e televideo e oggi Internet. Ho immaginato la possibilità di informare ed informarsi direttamente "dalla strada" con uno strumento gratuito e per tutti.

Così nasce il pensiero cittadigitale.info, trasformato in progetto grazie al coinvolgimento di alcuni professionisti con cui collaboro da tempo e che, come me, credono fermamente in questa nuova forma di comunicazione. Amministrazione, marketing e commerciale, hanno lavorato sinergicamente per individuare, affrontare e risolvere tutti gli aspetti complessi che qualsiasi mission comporta, soprattutto quando si parla di innovazione.

E si tratta sicuramente di una grande innovazione se parliamo di informazioni disponibili in rete e su 6400 Info-Point, dislocati nei punti di maggior traffico pedonale di oltre 400 città, disponibili gratuitamente per tutti 24/7.

Lavoriamo con orgoglio ed entusiasmo a questo grande progetto, per essere presenti presto anche nella tua città.

Mariano Contu

General Manager Città Digitale srl

 

 

Share